23 febbraio 2016

POCHETTE PER IL MIO RICAMO





Non è che me ne dimenticavo, ma proprio perché la uso tutti i giorni, tutti i giorni è sotto i miei occhi perché l'ho usata praticamente da subito, appena cucita... non vi ho mai parlato della mia super-pochette porta accessori per il ricamo.


Devo dire che è una mia grande soddisfazione sopratutto per quanto riguarda la parte relativa al cucito, all'assemblaggio di tutti i pezzi compresa (in particolare!) la cerniera.
Si perchè ammetto di avere un brutto rapporto con tutte le cerniere del mondo e anche in questo caso non che sia stato semplice superare il momento critico. 

Per la realizzazione della pochette mi sono affidata al libro base di Yoko Saito "Le lecons - Le patchwork 1": fondamentale per la scelta del modello e anche ottimo nelle spiegazioni, sebbene in francese, con tantissime immagini a cui far riferimento.

 

Ammetto che non è stato così semplice (per me) ma, dopo aver finalmente utilizzato tanti pezzetti di stoffine che avevo sul tavolo, abbinandole per colore, cosa che mi riprometto di fare anche a breve con altro progetto in modo da togliere un altro po' di ingombro, sono passata alla fase del progetto vero e proprio: cartamodello alla mano ho tagliato e cucito per tutto il giorno.

 


La parte ricamata centrale l'avevo fatta in precedenza per allenarmi un po' nel punto pittura. Il disegno e i colori sono quelli indicati nel libro di Trish Burr "Needle Painting Embroidery".

E poi vogliamo parlare del cursore per aprire e chiudere la pochette?



Nessun commento:

Posta un commento